martedì 6 agosto 2013

30 Giorni di Fumetti N.1 - Il Fumetto Preferito

Ancor più di colossi della mia vita come Watchmen o Dragon Ball, La Saga di Paperon de' Paperoni (dal ben più accattivante titolo originale Life and Times o Scrooge McDuck) è in assoluto il mio fumetto preferito.

È l'epopea di un grande Uomo (paperomorfo, ma pur sempre un uomo), la celebrazione del personaggio Disney più sfaccettato e profondo che esista.
Mi ha saputo emozionare.
Mi ha saputo divertire.
E l'ha fatto con delle vignette non solo ben disegnate, ma anche ben congegnate e "cariche".

La Saga è il fumetto più bello che io abbia mai letto, non c'è storia.


Heil Karin!

8 commenti:

  1. I paperi sono i personaggi disney che preferisco, ma la saga dello zione mi manca...Delle serie disney comunque adoro in particolare le sue storie (è epico lo zione! *_*), per non parlare della serie di PK: un capolavoro! Capolavoro che purtroppo non sono riuscito a finire neanche tramite scan perché mi mancava qualche volume.
    E a proposito di PK, mi ricordi come sono composte le serie? Erano tipo PKNA, PK e PK^2 giusto? Fammi sapere.
    PS
    Scelta GREAT! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PKNA, poi PK^2 che era il sequel e PK-Pikappa il reboot. Comunque sul sito del PKHack trovi tutte le scan oppure sullo store della Gazzetta/Corriere puoi ordinare la recente ristampa in volumoni della serie.

      Elimina
    2. Thank you very molto! xD

      Elimina
    3. Se ti manca ti consiglio assolutamente di recuperarla. :)

      Elimina
  2. Hunter X Hunter a pari merito con PKNA, straordinari!

    RispondiElimina