domenica 11 agosto 2013

30 Giorni di Fumetti N.6 - Il Tuo Antagonista Preferito


Ci ho pensato e ripensato e ripensato e ripensato.
Non avevo dubbi sul fumetto da prendere in esame, i miei cattivi preferiti vengono da Dragon Ball.
Il vero problema era...  Piccolo o Freezer? Freezer o Piccolo? Piccolo o Freezer? Freezer o Piccolo?
Freezer è probabilmente il più simbolico: tiranno spaziale, crudele fino al midollo, protagonista di una delle lotte più epiche della storia dei manga.
Ma Piccolo è quello che alla fin fine mi è piaciuto di più.
Vuoi per la sua lotta con Goku che è la migliore io abbia mai letto in un fumetto (perfino migliore di quella Goku vs Freezer).
Vuoi perché lui, al contrario dell'omino spaziale, ha un ottimo background (il passato degli Eremiti della Gru e della Tartaruga col loro maestro Mutaito, la scissione da Dio, il risveglio ad opera di Pilaf, la scoperta delle sue origini aliene...).
Vuoi perché è il primo vero cattivo CATTIVO della serie.
Vuoi perché tramite il proprio figlio/reincarnazione è una presenza fissa del manga e vive uno splendido cammino di redenzione, diventando de facto il padre adottivo di Gohan nonché il saggio del gruppo.
Piccolo è il mio villain preferito a livello fumettistico, con buona pace di Freezer.

Heil Karin!

8 commenti:

  1. La saga di Piccolo (a partire dalla morte di Crilin fino alla fine del Torneo successivo) è la parte che più preferisco di Dragon Ball.

    Il mio villain preferito però è Arlong. L'affetto per la sua ciurma/famiglia, il passato tragico causato dagli umani e il relativo odio verso di essi, ritenuti da lui una razza inferiore anche perché sono stati loro ad iniziare questa faida.. E poi è un figo, con quella spada tutta seghettata. Il combattimento contro Rufy è abbastanza veloce ma parecchio bello è fantasioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arlong è di sicuro uno dei migliori villain di OP se non il migliore in assoluto.

      Elimina
  2. Meruem di HunterxHunter.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto ancora a Greed Island, questo è il simil-Cell, vero? È molto popolare, son proprio curioso di leggere quella parte!

      Elimina
    2. Greed Island è una saga bellissima, ma la parte di Meruem è qualcosa di più, mai vista una cosa simile in un manga, bellissimo, te la consiglio!

      Elimina
    3. Ci arriverò di certo! :D

      Elimina